domenica 8 febbraio 2009

Nuovo ricamo da finire






Da gennaio ho incominciato un altro ricamo, e un ricamo che in origine è per la spalliera per sedie, pubblicato su Susanna, ma io lo faccio per un quadro e di colore marrone che va adatto al mio arredamento.


Lo schema preso dal giornale mi ha dato dei problemi, poiché è stato pubblicato solo un pezzo dello schema, così bisognava ricamare a specchio su tre lati, ho provato a far riflettere l'immagine dello schema al pc, ma è stato diffcile capire la posizione in cui venivano messi le varie parti, di conseguenza l'ho modificato, viene bene ugualmente.

Questo tipo di ricamo può essere fatto anche per tovagliette e centrini, le misure su tela Aida 55 fori, è di circa 40x50 cm.


---------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente ho finito il ricamo, è stato fastidioso, ma poiché ho l'abitudine di modificare gli schemi, mi rendo difficile il lavoro ancora di più.

Il ricamo è a punto croce e vi ho applicato un merletto per non lasciare troppo vuoto ai lati.
11/02/2009

Nessun commento:

Posta un commento